AGGIORNAMENTO
“Parlarne per conoscere, parlarne per crescere nella cultura del consenso, perché quando si è consapevoli, si agisce meglio!”
Abbiamo parlato, oggi, della cultura del consenso; storie raccontate per creare mecanismi di cambiamento culturale.
La strategia per la parità di genere 2020/2025: verso una unione dell’ugualianza, è stata presentata dalla Commissione Europea affinché in Europa si accelerino i percorsi legislativi e si incentivino progressi verso la parità tra uomini e donne.
L’azione culturale promossa oggi ha consentito ad un parterre prestigioso di sostenere e contribuire alla cultura del consenso, affinché della prevenzione sulla violenza di genere si faccia uno strumento di crescita culturale della società civile. @ Europe Direct Trapani Sicilia
“L’Ue deve inviare un segnale forte, che la violenza contro le donne e le ragazze è inaccettabile. E che la violenza domestica non è una questione privata. La Convenzione di Istanbul è la pietra miliare della protezione di donne e ragazze, in tutto il mondo.
Una base importante su cui dobbiamo costruire ulteriormente” dice la presidente Ursula Von der Leyen
Nel riconoscere la forza dell’Europa sul punto, riconosciamo la debolezza culturale, perciò, vi invitiamo domani a partecipare all’incontro affinché la cultura del consenso diventi linguaggio comune!
L’evento si potrà seguire sul canale YouTube dell’ITET “G. Garibaldi” al link: