L’Europa che fa? Beach cleanup con i giovani del Nautico di Trapani per le elezioni europee 2024

  • Categoria dell'articolo:News
Trapani -Spiaggia Mura di Tramontana.
Il beach clean-up con Europe Direct Trapani Sicilia e gli studenti dell’istituto nautico M.Torre di Trapani.
Sostenere un mare pulito attraverso l’impegno civico dei giovani in una Europa che guarda alla sostenibilità e a un futuro più green.

Laboratorio d’Europa: L’Europa che fa? I giovani dell’Istituto Nautico di Trapani puliscono la spiaggia delle mura di Tramontana per parlare delle elezione europee 2024

Trapani, 15/05/24 – Il 21/05 presso la Spiaggia delle Mura di Tramontana sarà realizzato il Laboratorio d’Europa con in coinvolgimento dell’Istituto Nautico Marino Torre di Trapani, l’Associazione Ambientalista Marevivo – Delegazione Regionale Sicilia e il Comune di Trapani. 

La giornata inizierà a partire dalle 10.15 e vedrà un momento iniziale di presentazione della sensibilizzazione attraverso l’analisi di come l’Europa interviene a tutela del mare, al quale seguiranno i saluti delle istituzioni presenti. Si procederà poi con gli interventi di esperti del valore della protezione del mare della plastica, di tutela del mare e dell’importanza delle elezioni europee 2024 con riguardo al ruolo delle Istituzioni europee legate alla risorsa mare. 

L’evento sarà anche un giorno di celebrazione per l’Istituto Nautico Marino Torre di Trapani che ha ricevuto l’affidamento della Spiaggia delle Mura di Tramontana dall’Associazione Ambientalista Marevivo – Delegazione Regionale Sicilia per la sua  cura e tutela.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle prossime iniziative promosse da Europe Direct Trapani Sicilia, si invita a contattare @Europedirecttrapanisicilia.

Condividi