Domenica 12 novembre u.s. a Casa d’Europa “Altiero Spinelli” il Dibattito su UNIONE EUROPEA E GOVERNI NAZIONALI TRA POLITICHE DI SICUREZZA E SFIDE MIGRATORIE.
Il “Nuovo Patto sull’Immigrazione e l’Asilo” intende rafforzare i valori europei promuovendo un nuovo meccanismo di solidarietà per le situazioni di ricerca e sostegno e lo sviluppo di percorsi legali per coloro che necessitano di protezione. Durante il dibattito è emersa l’importanza della corretta informazione e del ruolo della Commissione Europea e del Parlamento Europeo anche in vista delle prossime elezioni 2024. Ciò a sottolineare il valore giuridico e culturale nel rappresentare, sul territorio locale, la voce dell’Europa e “sentirsi” cittadini moltiplicatori a sostegno del “Futuro dell’Europa che vogliamo” per creare legami di appartenenza tra Cittadini e Unione.
Contribuire al Dibattito valorizzando l’intervento della Commissione Europea ed il ruolo del Parlamento Europeo nella salvaguardia del valore della solidarietà ha generato un particolare interesse e creato una forte impegno dei soci di Casa d’Europa “Altiero Spinelli” a sostenere la comunicazione europea nell’ambito dei futuri Dialoghi e Laboratori d’Europa che saranno organizzati. Un sostegno alla Campagna di comunicazione di straordinario coinvolgimento culturale.
“WE VOTE FOR CHANGE”